curiosità

La nave farà il giro del Mediterraneo
54 secondi di lettura
 Una crociera al profumo di cacao: farà tappa anche a Genova la crociera dedicata al cioccolato che salperà per la prima volta il 16 aprile 2020 da Civitavecchia. Sarà organizzata da Eurochocolate, l’Internationa Chocolate Exhibition che ogni anno si tiene a Perugia, con la collaborazione di Costa Crociere.

La nave farà il giro del Mediterraneo toccando città come Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania. Tra le tante tappe ce ne sarà anche una al Museo del Cioccolato di Barcellona, dove sarà possibile seguire la storia del cioccolato sin dalla sua scoperta e osservare alcune spettacolari e singolari sculture realizzate con il cioccolato, come un incredibile modellino del Parc Guelle. Ma saranno molte altre le escursioni a tema.

A bordo ci saranno moltissime iniziative - corsi, laboratori, show cooking, ecc - tutte ovviamente dedicate al cioccolato. Saranno invitati Maestri Cioccolatieri nazionali e internazionali e non mancherà un pranzo speciale con il menù "Tutto Cacao", oltre a "Choco Cocktail" miscelati appositamente per gli ospiti a bordo.