SPORT

La responsabile ligure della cultura Ŕ coordinatrice della corrispondente commissione in conferenza regioni

L'assessore Cavo: "Cultura e turismo coessenziali per il rilancio del Paese"

di steris

giovedý 10 giugno 2021
L'assessore Cavo:

GENOVA -  "L'intreccio tra cultura e turismo è evidente da come è impostato il Pnrr, che ha proprio il capitolo 'Turismo e Cultura'. E' un intreccio importante e una sfida importante". Queste le parole di Ilaria Cavo, assessore ligure alla Cultura e coordinatrice della Commissione Cultura alla Conferenza delle Regioni, nel corso del forum 'Riparte il turismo, riparte l'Italia', sottolineando l'importanza della valorizzazione del territorio per fare in modo che si garantisca la ripartenza.

La Cavo ha sottolineato che "tra gli obiettivi del Pnrr c'è il migliorare l'accesso alla cultura attraverso il digitale e la rimozione delle barriere fisiche e cognitive" e "rigenerare i borghi attraverso la partecipazione alla promozione della cultura".

L'assessore ligure alla Cultura ha infine ricordato, "per sottolineare che la nostra forza è la cultura", la mostra sul barocco che sarà a Washington dal prossimo settembre dal titolo 'Barocco superbo', che poi tornerà alle Scuderie del Quirinale e a Genova.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place