cronaca

La battaglia delle sindaco in rosa: "Più collegamenti per studenti"
50 secondi di lettura

A Primocanale aspro faccia a faccia tra le prime cittadine di Campomorone e Rossiglione e l'assessore al trasporti di Regione Liguria, Giovanni Berrino.

Il tema è quello di qualche treno in più rivolto agli studenti impegnati a scendere dalla Valpolcevera contestualmente all'inizio delle scuole: "Un solo collegamento ferroviaria alle 7.30 da Pontedecimo non basta" dice Paola Guidi. A questo si somma l'urgenza di una risoluzione per l'area della Vallestura costretta al cambio a Prà con il raggiungimento del capoluogo via gomma: "Un percorso a ostacoli, impossibile" rimarca Katia Piccardo.

Alla trasmissione legata ai disagi d'entroterra e ponente interviene così l'assessore Giovanni Berrino: "Inutile inseguire cose impossibili e creare aspettative non realizzabili. Qui non c'è un problema di mancata volontà o di risorse. Siamo di fronte a un nodo ferroviario tra i più complessi d'Italia. Abbiamo fatto il massimo consentito a livello tecnico. Quando saranno liberati i binari allora si potrà potenziare ulteriormente l'offerta. Non ora".