sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Mentre la Federcalcio ha partorito il topolino fastidioso di un'amichevole al Ferraris tra Italia ed Albania per raccogliere fondi a favore degli alluvionati genovesi, la Lega di Maurizio Beretta, che è intervenuto ad Anteprima Calcio, ha versato subito 200mila euro sul conto aperto pro Liguria.

Lo sport prova a dare una mano a questa terra martoriata e insultata da istituzioni miopi e ancora peggio assenti, ma con quella cervellotica amichevole con l'Albania si è fatta un brutto autogol.  

Tifosi infuriati perché offesi. Insomma, i genovesi devono andare allo stadio a sorbirsi questa inutile Italia-Albania per farsi a proprie spese l'incasso da devolvere, alla fine della fiera, a se stessi. C'è qualcosa che non torna, eccome se non torna.

Un'elemosina che nessuno vuole, inutile girarci intorno. Beretta nella nostra intervista l'ha capito e ha tenuto aperta una porta per fare marcia indietro. Benvenuti azzurri, ma portate in dote un po' di denaro e noi ci mettiamo il cuore, quello che tutti qui hanno in gola mentre spala, mentre racconta i danni, mentre va avanti e dietro a scaricare detriti.

Certo, il mondo sportivo non è assente. Soprattutto il mondo del ricco calcio, come ha sottolineato il presidente del Genoa Preziosi, farà proposte insieme al presidente della Sampdoria Ferrero pure lui attivissimo. Percentuale degli introiti o degli ingaggi da devolvere, sottoscrizioni. Per ora ipotesi migliori di Italia-Albania che è partita malissimo nel fango genovese.