cultura

Ai vincitori i soldi arriveranno nei primi mesi del 2020
49 secondi di lettura
Ammonta a 890 mila euro il bando per le borse di studio 2019 relative alla spesa sostenuta dalle famiglie per iscrizione e frequenza nell'anno scolastico 2018/19. La Regione ha girato lo stanziamento ad Aliseo (l'Agenzia ligure per gli studenti e l'orientamento), che gestirà le borse di studio e provvederà ai pagamenti.

L'importo della borsa di studio ammonta a 600 euro per la scuola elementare, 800 per la scuola media e 1100 per la superiore. Il bando per richiederla è stato aperto il 16 settembre scorso ed è scaduto. I vincitori avranno i soldi nei primi mesi del 2020.

"Un altro provvedimento per andare incontro alle esigenze delle famiglie sul fronte educativo. Crediamo nel pluralismo della scuola e nella liberta' di scelta, una questione su cui l'aspetto economico non deve influire o incidere", commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. "Di anno in anno la scelta è quella di incrementare lo stanziamento per andare incontro alle necessità e alle richieste delle famiglie", chiosa l'assessore Ilaria Cavo.