politica

L'analisi dell'editore di Primocanale già senatore della Repubblica
2 minuti e 7 secondi di lettura
Sono davvero felice di rivedere Enrico Letta sulla scena politica italiana.

Nel 2013 , quando entrai con Scelta Civica di Monti e Montezemolo nel suo Governo, ebbi molte occasioni di apprezzare la grande competenza, i modi piacevoli, educati di interloquire , di illustrare , anche di contraddire , ma sempre in modo pacato.

Enrico Letta e’ una persona straordinaria, con una squadra a fianco di tecnici, professionisti, politici con la P maiuscola, a partire dal Ligure Lorenzo Basso.Loro conoscono i meccanismi della burocrazia, conoscono i tempi, quelli che Renzi contesto’ proprio a Letta quando gli disse “stai sereno”.

Mi arrabbiai talmente per quanto fece Renzi a Letta che comprai una pagina sul Secolo XIX , dove scrissi:“Non posso votare la fiducia ad una persona che ha tolto la fiducia a Letta”.E non votai il Governo Renzi.

E ricordo bene che cosa era il Pd con la Segreteria di Lorenzo Basso, un’ altra persona di altissimo livello culturale e un imprenditore di successo nel mondo informatico. Con lui il Pd in Liguria era un interlocutore con cui si poteva concordare o anche dissentire su singole posizioni, ma sempre attraverso un dialogo corretto, schietto e sincero.

E con Basso , per 5 anni, avevamo costituito e partecipato a due gruppi davvero interessanti, lui alla Camera io al Senato . I due gruppi erano
“Per l’innovazione tecnologica” uno e l’altro “Contro il gioco d’azzardo”.

Dunque, bentornato Presidente!

A Primocanale troverete la porta aperta e ci auguriamo che si possano ristabilire gli stessi rapporti costruttivi con il Pd che c’erano sino a qualche anno fa. A me come editore come all’intera azienda Primocanale interessa avere un dialogo e sapere che si comprende lo sforzo enorme che facciamo ogni giorno per essere un’eccellenza nazionale tra le emittenti regionali ( siamo la terza del Paese nel rapporto ascolti abitanti) .

Ma siamo anche il primo media crossmediale non solo ligure, ma in Italia , tra tutte le emittenti regionali per numeri su Facebook, Instagram, Telegram e sito.E cerchiamo di utilizzare la nostra forza editoriale per svolgere un servizio pubblico ogni giorno , nell’interesse dei cittadini.

Interlocutori politici di ogni parte , seri e competenti, sono per noi un valore aggiunto che ci aiuta anche a diffondere e discutere una pluralità’ di pareri e punti di vista , ma sempre quando si crede nella correttezza di chi è’ l’interlocutore che sta dall’altra parte.

Buon Lavoro , Presidente Letta a lei e al Pd