sport

Collegamenti su Primocanale ad Anteprima Calcio e Gradinata Sud
1 minuto e 9 secondi di lettura
Si svolge oggi presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo la quattordicesima edizione della Invitational Shipping Pro-Am di Golf, in favore della Fondazione Malattie Renali del Bambino (FMRB) che opera per aiutare il Gaslini: come da tradizione protagonisti sul green imprenditori, manager e professionisti del mondo dello Shipping e dell’economia, nonché alcuni noti volti sportivi.

Collegamenti su Primocanale durante Anteprima Calcio e stasera a Gradinata Sud. 

Lea Pericoli sarà madrina di questa straordinaria giornata, nella quale si ricorderà anche la sua grande amicizia con la Professoressa Rosanna Gusmano, fondatrice della Fondazione, entrambe legate dal forte impegno sociale rivolto alla prevenzione e alla ricerca. Dal 2004, anno di nascita della Fondazione Malattie Renali del Bambino - Renal Child Foundation, i ricercatori si sono occupati di importanti studi internazionali condotti in collaborazione con Stati Uniti e Canada e sostenuti dal National Institute of Health americano: il laboratorio di Nefrologia del Gaslini è l’unico centro europeo a partecipare.

Grazie alla passione e all’impegno comune di organizzatori e di generosi sponsor, in tredici edizioni, oltre 1,3 milioni di euro sono stati raccolti negli anni, solo tramite la Invitational Shipping Pro-Am e devoluti alla Fondazione. Che, con grande tenacia, in questi anni ha supportato il Reparto di Nefrologia del Gaslini e il suo laboratorio, contribuendo a farli diventare un centro d’eccellenza a livello Internazionale