cronaca

"Passo di straordinaria importanza"
54 secondi di lettura
 "Abbiamo passato degli anni molto complicati però ero e sono convinto che, in qualche modo, il senso di questa iniziativa sarebbe stato chiaro. Questo non è soltanto un trasferimento dei laboratori e della facoltà di ingegneria agli Erzelli ma è un grande progetto di Genova".

Così Carlo Castellano, che da molti anni si batte per lo sviluppo di Erzelli, commenta la firma dell'accordo per il trasferimento della facoltà Ingegneria agli Erzelli. "Dopo 12 anni abbiamo fatto un passo avanti enorme, questa è una cosa di straordinaria importanza - spiega - perché l'arrivo dell'università, del Politecnico, agli Erzelli rappresenta un passaggio essenziale del nostro grande progetto".

Per Castellano, con questo passaggio Genova può entrare nella: "rivoluzione digitale, che e' la quarta rivoluzione industriale". "Erzelli rappresenta un tassello essenziale di questo passaggio perché in quell'area abbiamo il cuore delle imprese tecnologiche, l'Istituto Italiano di Tecnologia adesso l'università e mi auguro che ci sia anche il Cnr perché rappresenta un altro elemento essenziale", ha concluso.