salute e medicina

Coinvolti oltre 1100 medici di medicina generale per oltre 440mila liguri
59 secondi di lettura
Si è fatto vaccinare contro l'influenza nell'ambulatorio medico allestito all'ingresso della sede della Regione Liguria in via Fieschi il governatore Giovanni Toti nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dei cittadini promossa dall'ente. "Vaccinarsi è importante, per tutti i cittadini ma soprattutto per le fasce più deboli e per chi fa un mestiere al servizio della comunità. Grazie ai medici che mi hanno fatto il vaccino nell'ambulatorio della Regione", ha detto Toti.

La campagna vaccinale di Regione Liguria, avviata il 4 novembre scorso, vede coinvolti oltre 1100 medici di medicina generale e interessa oltre 440mila liguri con più di 65 anni, insieme a tutti i pazienti a rischio per condizioni cliniche relative a patologie croniche o fragilità. In Liguria ogni anno si verificano tra i 100mila e i 300mila casi di sindrome influenzale, 5mila accessi al pronto soccorso dovuti a influenza e polmonite negli over 65 e tra i 200 e i 600 decessi.

Regione Liguria ha provveduto alla distribuzione
di oltre 260mila dosi di vaccino ai medici di famiglia e ambulatori. Per andare incontro alla domanda e affinché tutto il territorio sia coperto in maniera capillare, sarà possibile aumentare la disponibilità delle dosi, su richiesta.