cronaca

"Fortunatamente non è a rischio di vita"
49 secondi di lettura
 All'improvviso è caduto da un ponteggio e ha sbattuto violentemente la schiena per terra. Un operai impegnato in alcuni lavori al Monoblocco dell'ospedale San Martino di Genova è stato ricoverato in codice rosso nello stesso ospedale dopo aver subito un incidente sul lavoro. Fortunatamente "non è a rischio di vita e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti al fine di definire completamente il quadro clinico", ha fatto sapere in una nota l'ospedale.

Si tratta di un uomo di circa 40 anni. Il ferito subito soccorso dai medici del nosocomio era comunque cosciente e vigile già al momento dell'arrivo del personale. Adesso, vigile e collaborante, è  stato ricoverato presso i nuovi ambienti appena entrati in attività del primo piano del Pronto Soccorso.

Al momento dell'infortunio, l'operaio stava svolgendo attività di manutenzione su una scala e si trovava nel reparto caldaia. Si tratta di un dipendente di una ditta esterna d'appalto non rispondente direttamente all’organizzazione di San Martino.