cronaca

E' successo nella galleria ferroviaria di Sant'Anna
52 secondi di lettura
 Incidente sul lavoro questa notte nella galelria ferroviaria Sant'Anna a Sestri Levante. Un operaio di 43 anni impegnato in alcuni lavori sulla rete ferroviaria è rimasto folgorato. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 3 di notte. Immediato sul posto l'intervento del personale del 118, dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia ferroviaria allertati dai colleghi di lavoro del ragazzo. 


Il ferito è stato trasferito al pronto soccorso di Lavagna con un codice rosso. Ha riportato alcune ustioni alle mani. Sul posto l'intervento anche dai carabinieri per i rilievi del caso. Resta da accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto.   

Non è in pericolo di vita, ma ha una prognosi di 30 giorni. Secondo una prima ricostruzione, l'operaio stava lavorando alla volta della galleria quando il carrello su cui si trovava si è mosso in avanti facendogli toccare i fili elettrici. Gli ispettori della Asl, insieme ai carabinieri e alla polizia ferroviaria, stanno cercando di ricostruire se si sia trattato di un movimento accidentale o se vi sia stato un errore di manovra.