cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Si chiama Roberto Tonoli, è genovese e ha 61 anni uno dei due autisti del Flixbus che ieri alle 4.15 del mattino si è schiantato vicino a Zurigo. L'uomo è ricoverato in un ospedale svizzero e versa in condizioni gravissime. Tonoli era in attesa di dare il cambio al collega Federico Mauro, 57 anni, anche lui ricoverato in gravi condizioni. Nell'incidente ha perso la vita una donna del comasco italiana di 37 anni la vittima del tragico incidente che questa notte . Si chiamava Nicoletta Nardoni e viveva nel Comasco, a Mozzate. La famiglia è stata informata dai carabinieri di Como su richiesta della polizia cantonale. La donna era nata a Saronno, in provincia di Varese.

Il mezzo diretto a Dusseldorf è sbandato forse per la presenza di ghiaccio sull'asfalto, ma sulle cause sono in corso accertamenti.
Le persone a bordo del pullman, erano in tutto 45 più i due autisti genovesi.
Secondo quanto si apprende, sul pullman c'erano anche uno svizzero, un tedesco, due colombiani, un giordano, un rumeno, un bosniaco, due albanesi, sei russi, due nigeriani, un ganese ed una persona del Benin. La nazionalità dei rimanenti ancora non è stata resa nota. Secondo i media locali non vi sarebbero stati invece bambini.

Sono 41 in tutto le persone ferite. Lo ha indicato la polizia locale, citata dall'agenzia svizzera Keystone-Ats.