cronaca

Nelle immagini la tragedia di domenica alle 3 del mattino
59 secondi di lettura
In un video esclusivo di Primocanale sono mostrati gli istanti successivi all’incidente mortale in corso Europa Genova. Per rispetto delle due vittime e delle loro famiglie abbiamo deciso di mostrare solo pochi secondi che testimoniano il coraggio di chi si è avvicinato all’auto in fiamme per cercare di salvarli riuscendo però a estrarre dalle lamiere solo Giuseppe Lunetta.


Sono quasi le 3 del mattino di domenica 12 gennaio. L'alfa Giulia con a bordo Guido Grassi 68 anni, Bruno Lauria 23 e Giuseppe Lunetta 20 anni si è appena ribaltata all'altezza dello stadio Carlini e sta prendendo fuoco. Arrivano i primi soccorsi e qualcuno si rivolge direttamente agli occupanti della vettura. "Raga veloce uscite...". Una persona è al telefono con i soccorsi: "Pronto pronto, venite fate presto ci sono due persone, qua esplode tutto....per favore...".

Le fiamme crescono secondo dopo secondo ed ecco l'intervento di alcuni pedoni per cercare di estrarre qualcuno dall'auto. Giuseppe Lunetta che si trova nel vano posteriore viene tirato fuori e si salva. L'incendio si fa ancora più vasto, il video si interrompe poco prima dell'esplosione. Per Guido Grassi e Bruno Lauria non c'è più nulla da fare.