cronaca

Auto contro camion, 4 feriti lievi, ma le ripercussioni sono pesantissime
1 minuto e 3 secondi di lettura
Paura in A12 fra i caselli di Recco e Rapallo e traffico paralizzato sulla viabilità ordinaria per un incidente in autostrada. Attorno alle 14, al km 27, un'auto ha tamponato un camion mentre il mezzo pesante stava sbandando dopo avere bucato un pneumatico. L'incidente (quattro feriti lievi) ha provocato la chiusura temporanea del tratto e pesanti ripercussioni sulla viabiilità ordinaria. Si registrano sull'Aurelia lunghe code da Nervi verso Levante ancora alle ore 19.

È successo intorno alle 15 al km 27. Nell'urto fra i due veicoli il conducente della vettura ha riportato ferite ed è stato trasferito in ospedale in codice giallo. A causa dei due mezzi fermi nella carreggiata e i pezzi del pneumatico bucato sparsi nelle corsie la A12 in direzione Sestri Levante è stata temporaneamente chiusa dalla polizia stradale con obbligo di uscita a Recco.

L'autostrada è stata riaperta solo attorno alle 19:30. All'interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato per ore con il raggiungimento di 4 km di coda. In alternativa, i soli veicoli leggeri in direzione di Livorno, sono dovuti uscire a Recco, dove si è formato quasi subito diversi km di coda, utilizzare la statale 1 Aurelia e successivamente rientrare in autostrada a Rapallo. Sul posto presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari.