cronaca

E' stato trasportato in elicottero al Santa Corona ma non sarebbe in pericolo di vita
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Sono ore di apprensione per le condizioni di salute di Paolo Andreucci, dieci volte campione italiano rally e pilota ufficale Peugeot Sport Italia.  Nel pomeriggio il pilota, assieme alla sua navigatrice Anna Andreussi, è rimasto vittima di un di un brutto incidente durante una sessione di test sulle strade di Baiardo mentre era al volante della sua Peugeot 208 T16.

L'incidente è avvenuto sulla strada che porta dal passo Ghimbegna al bivio per il Monte Leppo. Il tratto di strada è una prova storica del Rally di Sanremo gara in cui l'equipaggio Andreucci-Andreussi è risultato vincitore ben 5 volte. La strada, trattandosi di test ufficiali era ovviamente chiusa al traffico.

Dello scontro non si hanno ancora dettagli riguardo la dinamica, dallle prime informazioni l'auto avrebbe urtato violentemente nella parte frontale proprio dal lato del pilota. 

Dopo lo scontro, ci si è subito resi conto delle condizioni del pilota che è stato immediatamente soccorso e portato con il supporto dell'elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure. Secondo le prime informazioni dei sanitari le condizioni del pilota toscano sarebbero serie ma non lo vedrebbero in pericolo di vita. Decisamente meno gravi le condizioni della navigatrice Anna Andreussi, anche se al momento non è stata esclusa la possibilità di una frattura al bacino