cronaca

Di fronte al casello dell'autostrada A10
57 secondi di lettura
Incidente mortale intorno alle 19 a Genova Multedo, sulla strada che conduce al casello autostradale di Pegli. Un uomo di 85 anni è stato travolto e ucciso da un mezzo pesante sulle strisce pedonali di fronte a via Antica Romana di Pegli. 

È successo in via dei Reggio, a pochi metri dallo stabilimento della Carmagnani e dall'entrata della A10, nel cuore del quartiere. Il casello è stato temporaneamente chiuso per consentire i soccorsi, con grossi disagi al traffico.

A investire l'uomo è stata un'autobotte proveniente dall'autostrada. Sul posto sono accorsi i militi del 118, ma per la vittima non c'era più nulla da fare perché era deceduto sul posto. Presenti anche gli agenti della polizia municipale per eseguire i rilievi del caso. 

Solo pochi giorni fa i membri del comitato di Multedo avevano incontrato il sindaco Bucci chiedendo di mettere un semaforo in quel punto vista la pericolosità dell'attraversamento. Intervento che, secondo quanto promesso dal Comune, dovrebbe arrivare negli scorsi mesi. 

Pochi minuti dopo, nelle strade di Pegli, un altro grave incidente che ha visto coinvolto un motociclista nello schianto con un'auto in via Opisso.