cronaca

La giovane aveva sedici anni ed era ricoverata all'ospedale Villa Scassi
1 minuto e 17 secondi di lettura
E' mort all'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena G.M. 16 anni, una delle quattro ragazze investite nell'incidente avvenuto lo scorso 24 ottobre in piazzetta Pedegoli nel quartiere genovese di Quezzi.


A bordo dell'auto quella notte c'erano quattro persone, il mezzo uscì di strada e travolse un gruppetto di ragazzi fermi a parlare tra loro in piazzetta. La situazione più grave riguardava due giovanissime travolte e subito portate all'ospedale dal personale sanitario giusnto sul posto.

La ragazza deceduta era ricoverata al centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi, le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime ore fino ad arrivare alla morte per complicanze legate alla gravità delle ustioni riportate. Nell'incidente infatti un motorino travolta dal'auto aveva preso fuoco e la ragazza era rimata incastrata. La 16enne aveva riposrtato ustioni di terzo grado sul 40% del corpo.    


L'auto che ha causato l'incidente si era data alla fuga. Poche ore dopo era stato individuato l'autista del mezzo, Luca Bottaro, 23 anni, residente nel quartiere genovese di Marassi. Insieme a lui a bordo altre due persone che nel corso dei successivi giorni si sono presentate in questura. A seguito delle indagini effettuate da polizia e polizia locale è stato individuato e denunciato per omissione di soccorso anche il quarto occupante della macchina, un ventenne albanese.

Il 23enne Bottaro, il ragazzo alla guida dell'auto, adesso dovrà rispondere dell'accusa di omicidio stradale oltre a quelle di lesioni stradali e omesso soccorso. Di quest’ultima accusa sono incolpati anche gli altri tre ragazzi che erano a bordo con lui quella notte.