cronaca

53 secondi di lettura
Disagi questa mattina sulla linea ferroviaria Roma-Firenze con pesanti ripercussioni anche su alcuni treni in arrivo a Genova. Nella notte un incendio di probabile origine doloso a una cabina elettrica nella stazione Rovezzano ha costretto alla cancellazione di 25 treni


I ritardi dei treni "si sono estesi a tutto il sistema alta velocità, con ripercussioni probabili per tutto il pomeriggio". Lo fa sapere Rfi in una nota. "I ritardi medi sono di 180 minuti su tutto il sistema Av" ed è "interessato dai ritardi anche il traffico regionale nei principali nodi metropolitani".


"La circolazione ferroviaria è stata completamente sospesa dalle 5 alle 8 di questa mattina per accertamenti da parte dell'Autorità giudiziaria. Concluse le prime indagini ispettive, il traffico è ripreso con forti rallentamenti", spiega Rfi. Ripercussioni anche a Genova con il treno ES FB 8602 in arrivo da Roma Termini che ha accumulato oltre 130 minuti di ritardo. Ritardo pesante anche per l'intecity 510 partito da Salerno e con arrivo a Torino Porta Nuova, a Genova ha accumulato un ritardo di 55 minuti.