cronaca

Il rogo in via Tonale ha impegnato i vigili del fuoco per circa quattro ore
59 secondi di lettura
Un appartamento distrutto dalle fiamme, due resi inagibili e tre famiglie sfollate che hanno dovuto passare la notte fuori casa. È questo il bilancio di un incendio che si è sviluppato nella notte in via Tonale a Genova Cornigliano.

L’allarme è scattato intorno alle 22.30. Sul posto immediato l’intervento di vigili del fuoco, ambulanze e agenti della polizia locale. Per ragioni di sicurezza tutti i residenti della palazzina del numero civico 25 sono stati fatti allontanare dalle proprie abitazioni. Una volta spente le fiamme hanno potuto fare rientro in casa ad eccezione dell’appartamento al terzo piano (quello distrutto dall’incendio) e di altre due abitazioni.

Si è trattato di un incendio di vaste proporzioni che ha impegnato 18 uomini dei vigili del fuoco e 5 mezzi per circa quattro ore. Un disabile ha avuto di assistenza. Fortunatamente non risultano persone rimaste ferite nè intossicate dal fumo prodotto dall’incendio. Avviate le indagini per capire quale sia stata la causa che ha fatto scaturire il rogo.  

Nella stesso stabile,di proprietà di Arte,ieri pomeriggio aveva preso fuoco un quadro elettrico. Non si esclude dunque un collegamento tra i due fatti.