cronaca

Questa sera lo spettacolo pirotecnico
2 minuti e 34 secondi di lettura
  È stato ufficialmente inaugurato il Winter Park di Genova, il luna park che si fermerà in piazzale Kennedy fino a domenica 12 gennaio 2020. A tagliare il nastro, insieme agli organizzatori, l’assessore al Commercio e Grandi eventi del Comune di Genova Paola Bordilli.

Anche quest’anno, presenti oltre 1500 visitatori tra ragazzi, bambini e famiglie, che hanno atteso per ore l’apertura dei cancelli per ricevere in omaggio i blocchetti con gli sconti da utilizzare nelle attrazioni del Winter Park. La festa d’inaugurazione è continuata e continuerà per tutto il pomeriggio tra animazione, trampolieri e truccabimbi fino a stasera, quando alle 22:30 è in programma lo spettacolo pirotecnico di 15 minuti curato da Settifirework.

Più di 100 anni di storia, 135 attrazioni e 11 eventi collaterali, per 44 giorni di adrenalina e divertimento per grandi e piccini. Dopo la festa d’inaugurazione, il luna park di piazzale Kennedy si prepara, martedì 10 dicembre, al Derby della Lanterna, con sconti dedicati a chi si presenta con un indumento di Genoa o Sampdoria. Venerdì 13 dicembre è la Giornata contro la violenza sulle donne, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Mascherona, mentre lunedì 16 dicembre è la Giornata dei nonni e dei nipoti. Da giovedì 19 dicembre si entra sempre più nell’atmosfera natalizia, con l’accensione delle luminarie. Martedì 24 dicembre Babbo Natale arriva al Winter Park, mentre il 31 dicembre si festeggia Capodanno con sconti dedicati. Infine, lunedì 6 gennaio la Befana atterra al Winter Park. Come da tradizione, il luna park della Foce organizza lunedì 30 dicembre la Giornata dedicata alle persone con disabilità. Inoltre, giovedì 5 dicembre, il Winter Park dedica una giornata agli ascoltatori di Radio Babboleo, con sconti a loro dedicati a discrezione del singolo operatore.

La collaborazione stipulata tra Palazzo Ducale e il Winter Park prevede sconti per chi presenta alle singole casse delle attrazioni del luna park il biglietto delle mostre “Anni Venti in Italia, l’età dell’incertezza”, “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures” e “Il secondo principio di un artista chiamato Banksy”. Inoltre, chi mostra in biglietteria a Palazzo Ducale il tagliandino ricevuto al Winter Park ha diritto a un biglietto ridotto per la mostra “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures”. Protagonista del Winter Park Genova anche Save the Children - l’Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. I dialogatori di Save the Children incontreranno infatti i presenti per illustrare i tanti progetti che l’Organizzazione realizza, in Italia e nel mondo, per migliorare concretamente la vita di milioni di bambini. Progetti che spaziano dalla salute e dalla nutrizione all’educazione, dal contrasto alla povertà alla protezione e alla partecipazione dei minori, con l’obiettivo di raggiungere fino all’ultimo bambino, anche nei luoghi più remoti del pianeta.

Il Winter Park è aperto da sabato 30 novembre 2019 a domenica 12 gennaio 2020, dalle 14.30 alle 00.00 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 00.00 nei giorni festivi.