CRONACA

Protagonista della vicenda un sacerdote locale

In gita coi ragazzi assume droga, prete sospeso ad Alassio

domenica 08 settembre 2019
In gita coi ragazzi assume droga, prete sospeso ad Alassio

ALASSIO - Un prete è stato sospeso dagli incarichi pastorali dopo che a giugno ha avuto un malore per avere assunto droga, mentre era in gita a Cremona con alcuni studenti della scuola media statale Ollandini di Alassio (Savona), dove stava facendo una supplenza di un paio di settimane. Il sacerdote ora segue un programma terapeutico e riabilitativo.

Protagonista della vicenda è stato un prete di Alassio. E' stato soccorso dopo il malore, finendo in ospedale, proprio dagli studenti che stava accompagnando in gita nella città del torrone e sui quali avrebbe dovuto vigilare. Il caso era rimasto riservato fino a oggi, quando lo 'scandalo' ha iniziato a circolare ed è stato interpellato lo stesso vescovo per chiarire come siano andati i fatti.

Monsignor Borghetti ha confermato che, comunque, il sacerdote è stato temporaneamente sospeso dagli impegni pastorali. Se il sacerdote alla fine sarà o meno sospeso definitivamente dal proprio mandato pastorale "dipenderà dall'esito del percorso di recupero", filtra dalla curia.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place