cronaca

Intrappolato dai camion, è stato arrestato
1 minuto e 14 secondi di lettura
Inseguimento da film sull'autostrada A10, la Genova Ventimiglia, dove un uomo di 56 anni, originario di Lecco e residente a Genova, ha forzato un posto di blocco alla barriera dell'A10, a Ventimiglia, dandosi alla fuga su una
Mercedes.


E' così cominciato un inseguimento, e per bloccarlo,la polstrada ha deciso di servirsi di una delle loro auto come safety car, e ha creato così una coda di tir che lo ha bloccato.

La Mercedes, con targa francese, era stata vista arrivare ad alta velocità verso l'Italia. L'automobilista ha superato il casello francese e un agente lo ha fermato per il controllo.

L'uomo ha finto di accostare poi ha accelerato in direzione del poliziotto che si è salvato saltando e appoggiandosi con le mani sul cofano. L'auto è poi entrata in A10 ed è iniziato l'inseguimento a folle velocità, con sorpassi a zig zag, anche contromano.

La polstrada lo ha intercettato dopo oltre quaranta chilometri, quando d'accordo con il centro operativo autostradale di Genova si è disposto che una macchina della polizia 'rallentasse' i tir in modo da intrappolare la Mercedes, che alla fine è stata bloccata vicino a Finale Ligure.

Il conducente, con precedenti per bancarotta, insolvenza e truffa, è stato arrestato e portato negli uffici della polizia di frontiera di Ventimiglia. Era privo di patente, revocata dalla Prefettura di Genova nel settembre 2019, mentre l'auto era intestata a una società di Mentone di cui l'uomo ha detto di essere il direttore generale.