cronaca

Il 3 novembre tra i caselli di Ovada e Masone
1 minuto e 2 secondi di lettura
Poco dopo le 10 dello scorso 3 novembre al centro operativo della polizia stradale di Genova, sono iniziate ad arrivare numerose telefonate di automobilisti spaventati, che segnalavano sulla carreggiata sud dell’autostrada A/26 Genova-Gravellona Toce, tra i caselli di Ovada e Masone, una Porsche Cayenne che procedeva contromano.

Immediatamente è stata allertata la pattuglia
della sottosezione polizia stradale di Ovada in servizio di vigilanza su quel tratto di autostrada, la quale, ferma per controllo all’interno dell’area di servizio 'Stura Est', subito si è posizionata in carreggiata sud, in regime di Safety-Car, rallentando il traffico. Dopo circa due chilometri, gli agenti si sono trovati di fronte, in corsia di sorpasso, l'auto segnalata.

Fermato il traffico sono riusciti a dirigere la Porsche Cayenne fuori dalla carreggiata, in corsia di emergenza. Il conducente, un 85enne residente a Genova, era partito dal capoluogo ligure e, giunto nei pressi di un cantiere stradale, dopo aver impegnato uno scambio di carreggiata, alla fine di quest’ultimo, invece di ritornare sulla carreggiata nord per proseguire con direzione Gravellona, aveva abbattuto la segnaletica e proseguito verso nord, ma sulla carreggiata opposta. L'uomo è stato sanzionato col fermo amministrativo del veicolo per tre mesi e la segnalazione per la revoca della patente.