sport

La decisione della Lega Dilettanti riapre la grande stagione dei derby con la Sanremese
1 minuto e 9 secondi di lettura
La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la promozione dell'Imperia, capolista di Eccellenza, in Serie D. Torna così la grande stagione dei derby con la Sanremese.


"Una bella notizia per la Città. La promozione dell'Imperia in Serie D - commenta il sindaco Claudio Scajola - è un traguardo raggiunto con merito, figlio di un progetto che è stato portato avanti nell'ultimo periodo. I complimenti vanno ai giocatori, all'allenatore e alla società tutta, a partire dal presidente Gramondo. La straordinarietà degli eventi che hanno portato al risultato finale nulla toglie a quanto la squadra ha saputo dimostrare sul campo nel corso della stagione, giocando un ottimo calcio e sapendo aggregare intorno a sé il calore della Città. Io stesso ho avuto modo di seguire le partite e apprezzare il clima che ha permesso di riconquistare una categoria che mancava da troppo tempo”.

“Siamo orgogliosi - commenta invece l'assessore allo Sport Simone Vassallo - del risultato raggiunto. I complimenti vanno a tutta la grande squadra dell'Imperia Calcio, a chi va in campo e a chi lavora alla scrivania. Come Amministrazione abbiamo effettuato investimenti importanti sullo stadio, come il rifacimento dell'impianto di irrigazione, e in piena collaborazione con la società stiamo provvedendo alla riqualificazione dei locali. Non vediamo l'ora di poter tornare a riempire il Ciccione e a tifare per i colori della nostra Città”.