cronaca

Sul posto Vigili del fuoco e Rivieracqua
1 minuto e 13 secondi di lettura
Numerosi imperiesi si sono svegliati, oggi verso le 7 di mattina, senz'acqua a causa dell'esplosione di una conduttura dell'acquedotto in fondo a via Cascione, a Imperia, all'incrocio con via Aurelia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con gli operai di Rivieracqua il gestore unico del ciclo integrato delle acque. A causa del guasto si è verificato un geyser che ha raggiunto diversi metri di altezza. sul posto anche 3 volanti della polizia, impegnati a dirigere il traffico.


Il problema dei guasti alle condutture idriche è uno dei punti dolenti soprattutto nella parte a levante della provincia, Imperia e Golfo Dianese. Questa è l'ennesima rottura che si verifica nell'imperiese e che mette a dura prova il sistema nervoso della cittadinanza, ormai stremata dai disservizi dovuti allo stato in cui riversa l'intera condotta idrica.


Il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha detto: "Il danno riguarda una conduttura interna vecchia di 70 anni. Si sta lavorando per ripararla nel tempo più breve, nel frattempo è in arrivo un'autobotte per le urgenze nella parte bassa di Via Cascione". Il sindaco è andato sul posto. "Sto seguendo da questa mattina all'alba il caso. Confidiamo entro stasera di ripristinare la distribuzione dell'acqua. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando alla riparazione della condotta."



La situazione è sempre più complessa, e ora, peggiorerà con l'arrivo della stagione estiva: i dati statistici mostrano un peggioramento nell'ultimo anno ed un aumento dei disservizi rispetto agli anni precedenti.


(Foto d'archivio)