politica

Oltre 6mila voti per l'assessore uscente
1 minuto e 15 secondi di lettura
E' la donna più votata in Liguria, prima nella lista di Cambiamo a Genova con oltre 6mila voti. L'assessore uscente Ilaria Cavo è eletta nel nuovo consiglio regionale della Liguria. Un risultato che premia il lavoro fatto in questi cinque anni in cui ha ricoperto più ruolo come assessore, da quello alle Politiche giovanili, alla Scuola, Università e Formazione, fino a Sport, Cultura e Spettacolo e Pari opportunità.


"Ho sentito tanto affetto, tanta energia dalle persone che ho incontrato per strada. Questo è il voto della gente, un voto trasversale che arriva da tutte le sezioni e non solo da una zona o categoria, è un voto diffuso ed è la dimostrazione e il riconoscimento per il lavoro fatto da tutta la giunta. Mi ero data come obiettivo 4mila voti, quelli ottenuti sono numeri che mi rendono orgogliosa del lavoro fatto. Rappresentano un grande impegno per quello che dobbiamo fare da adesso in avanti". 

Davanti la possibilità concreta di ricoprire ancora un ruolo nella nuova giunta che nascerà: "Non ho chiesto niente, il presidente Toti farà le sue valutazioni, ci sono anche logiche di coalizione. E' chiaro che sono una persona molto operativa e l'ho dimostrato ma spetterà a lui decidere quale sarà il ruolo più adeguato" spiega Cavo che come donna più votata e giò assessore con delega alle pari opportunità promette già massimo impegno anche sotto uesto punto di vista.