spettacoli

Questo lunedì Viaggio in Liguria in diretta da piazza Europa
54 secondi di lettura
Continua il Viaggio in Liguria del Truck di Primocanale che questo lunedì parcheggia in piazza Europa, alla Spezia: da sotto la Cattedrale e di fianco al Comune, andremo alla scoperta delle eccellenze della provincia spezzina.

Appuntamento, come sempre, fissato nella prima mattina con i collegamenti dei nostri inviati. A mezzogiorno (e poi alle 18) si apre la fascia dedicata al truck che andrà alla scoperta dei prodotti che rendono celebre questo territorio: dalla farinata alla mesciua, fino agli strepitosi muscoli di Spezia, celebrati in tutto il mondo. Le nostre telecamere vi porteranno a visitare i vivai dei mitilicoltori, per vedere come vengono coltivati i muscoli ai quali si sono recentemente aggiunte le ostriche, che hanno già conquistato moltissimi estimatori.


Gran finale a partire dalle 21.30: sul palco salirà il sindaco Pierluigi Peracchini che sarà intervistato da uno degli spezzini più famosi della tv nazionale, Dario Vergassola. La piazza e il pubblico a casa potranno anche ridere con la spassosa comicità di Andrea Di Marco e ascoltare la buona musica del cantautore ligure Lorenzo Malvezzi.