porti e logistica

La denuncia del primo cittadino Brisca
1 minuto e 20 secondi di lettura
La storia ha dell’incredibile e ci viene raccontata durante Viaggio in Liguria dal sindaco di Bogliasco Gianluigi Brisca. “Una decina di giorni fa - spiega - Autostrade ha fatto alcuni lavori sul viadotto che passa sopra a Bogliasco, esattamente sopra la strada che conduce alla frazione di Sessarego. Li ha fatti di notte, con uno di quei cartelli sospesi che si abbassano dal viadotto stesso.

Ebbene, ha pensato di ‘mollare’ sulla nostra strada comunale dei pezzi di calcestruzzo che sono piombati sulla carreggiata. E non solo, hanno anche danneggiato il compressore di una ditta appaltatrice di Autostrade stessa, che sta lavorando da mesi su terrene di Aspi per mettere in sicurezza una frana. Ora dico: uno, non ci ha avvertito dei lavori, due: era il caso di lasciare cadere il materiale sulla strada senza neppure rimuoverlo? Addirittura una strada aperta dove non passava per fortuna nessuno. Io mi sono poi lamentato con il responsabile di zona, per questa storia incredibile è paradossale”.

Inoltre stanotte e all’alba di oggi Bogliasco ha vissuto momenti di grande difficoltà per la riapertura posticipata del tratto di A12 chiuso tra Genova Nervi e Recco, prevista alle 6 ma avventa un po’ prima delle 8, per verifiche sulla galleria Castelletto in particolare.

“Già di notte c’erano tantissimi tir sull’Aurelia - racconta l’architetto del Comune di Bogliasco Paola Negro - e in più stamani dopo le 6 si è formata una cosa unica da Nervi a Recco con auto, tir e scuolabus incastrati. Speriamo che non risucceda stanotte”.