cultura

Replica stasera alle 21.15
50 secondi di lettura
Serata di grande musica ed emozione, quella andata in scena nel penultimo lunedì d'agosto alla sala don Botto di Savignone. Davanti a una platea gremita, la rassegna dei Lunedì Musicali ha festeggiato 20 anni di attività e l'ha fatto con un concerto, che si ripeterà stasera, in onore di Marina Garaventa: la donna coraggio di Vallescrivia, mancata lo scorso anno dopo una lunga e terribile malattia.
 
Sul palco straordinarie interpretazioni liriche alternate a capitoli dei libri della compianta autrice che fino all'ultimo ha lottato strenuamente attraverso il proprio motto: alla morte voglio arrivarci viva. 
 
Al pianoforte, il presidente dell'associazione Andrea Visconti: "Un grande orgoglio aver centrato il doppio decennio d'attività. Regalare musica all'entroterra è un privilegio, un traguardo speciale nel nome di una donna straordinaria. La presenza della mamma in prima fila ci ha emozionato".

A margine, ampia esposizione dei prodotti tipici di vallata grazie agli estratti delle rose curati dall'azienda agricola guidata da Maria Giulia Scolaro.