spettacoli

Appuntamento con i ragazzi delle scuole
1 minuto e 2 secondi di lettura
Successo e partecipazione di molti ragazzi per la tappa genovese del progetto "Sicurezza e legalità" presso il Teatro Stabile con l'ideazione del Movimento Agende Rosse Falcone - Borsellino.

Un percorso scaturito  dal professor Giuseppe Carbone, insegnante all'istituto superiore "Primo Levi" di Borgo Fornari in Ronco Scrivia e fondatore a Genova del Movimento Agende Rosse intitolato alle vittime di mafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Attore principale del movimento, diffuso in tutta Italia, è l'ingegner Salvatore Borsellino, ideatore e fondatore principale del movimento.
L'evento, dedicato principalmente agli allievi delle classi quinte degli istituti superiori di Genova si è svolto presso il teatro Stabile.
 
Gli argomenti principali trattati, sono stati ovviamente sicurezza, giustizia e legalità. Alla fine degli interventi degli ospiti convenuti, spazio dedicato alle domande del pubblico in sala. 

Il movimento, (pagina FB: Movimento Agende Rosse Falcone - Borsellino - Genova -)  non ha scopo di lucro e ha come compito principale il diffondere il senso della legalità e della giustizia, chiede giustizia per le stragi mafiose, aiuta e sostiene, con gli strumenti che gli sono propri, magistrati e forze dell'ordine nell'adempimento del proprio dovere" spiega il professor Giuseppe Carbone