MOTORI

Torna la gara dell'estremo Levante ligure

Il Rally Golfo dei Poeti a Brugnato il 27-28 agosto

mercoledý 18 agosto 2021
Il Rally Golfo dei Poeti a Brugnato il 27-28 agosto

Cresce l’attesa per la quattordicesima edizione del Rally Golfo dei Poeti, manifestazione in programma il 27 e 28 agosto organizzata in collaborazione dalla spezzina BB Competition e dalla genovese Lanternarally.

Le iscrizioni al momento hanno superato quota 60 e trapela già qualche nome importante dei protagonisti.

Il lombardo Basranofio Re, vincitore dell’ultima edizione disputata nel 2019 dopo una lotta sul filo dei decimi col ligure Raffo, ha confermato la sua presenza in classe Super 1.6 per difendere il primato e troverà certamente una concorrenza numerosa ed agguerrita, a cominciare da Catanzano, già sul podio spezzino, D’Alessandro, Raspini e Giordano Barberis.

Da tenere d’occhio anche le altre classi, ad iniziare dalla R3C che vedrà al via Mannu, Fannucchi ed Antonio Annovi.

Anche la classe A7, che nei Rally Day è ancora in primo piano, avrà protagonisti di alto livello come D’Arcio, Condrò, Mariani e Gonnella.

Confermata la presenza del genovese Caserza in R2C, mentre in R2B i riflettori saranno puntati su un importante debutto assoluto, quello del figlio e nipote d’arte Matteo Fontana. Papà Corrado e probabilmente il nonno Luigi saranno a bordo strada per seguire la gara, così come ci sarà Paolo Andreucci, che fa da coach al giovane lombardo.

Il Rally Golfo dei Poeti assegnerà anche importanti trofei, come il “Corri Con Cesare”, in palio per il primo equipaggio classificato nella categoria N3. Al primo conduttore tesserato dall’Automobile Club La Spezia andrà invece il Trofeo Valter Datteri, mentre al miglior conduttore che ha conseguito la licenza sportiva nel 2021 per la prima volta andrà il Trofeo Eros Monducci.

Brugnato inizierà ad essere “colonizzata” dal popolo del Rally dalle prime ore di venerdì 27 agosto, con la mattinata dedicata alle verifiche ed al ritiro degli accrediti presso il 5 Terre Outlet Village. Nel pomeriggio, invece, si accenderanno i motori per lo Shakedown, il test con le auto da gara che si svolgerà dalle 15.30 alle 18.30 su una parte della prova speciale “Stadomelli”.

Il via della gara alle 9:01 di sabato 28 agosto, da Via Briniati a Brugnato. I concorrenti faranno poi ritorno sulla pedana per l’arrivo a partire dalle 16:50.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place