cronaca

La teoria gender è una colonizzazione ideologica
1 minuto e 24 secondi di lettura
 Nel viaggio di ritorno da Baku a Roma è stato chiesto a Papa Francesco di chiarire la propria posizione circa le parole espresse contro la teoria gender durante la sua visita a Tblisi,per farlo è ricorso alla propria esperienza ed ha raccontato: "Nella mia vita di sacerdote, di vescovo e di Papa io ho accompagnato persone con tendenze e anche pratiche omosessuali. Li ho avvicinati al Signore e mai li ho abbandonati. Le persone si devono accompagnare, come faceva Gesù. Quando una persona che ha questa condizione arriverà davanti a Gesù,sicuramente non dirà: vattene via perché sei omosessuale.”

La condanna, insomma, non sarebbenei verso gli omosessuali o coloro che si identificano come appartenenti ad un altro sesso ma nei confronti della società che esclude interpretazioni in materia diverse dalla propria,dice a questo proposito ”Una cosa è la persona che ha questa tendenza, o anche che cambia sesso. Un'altra è fare insegnamenti nelle scuole su questa linea, per cambiare la mentalità: io chiamo questo colonizzazione ideologica".

A questo proposito ha poi citato una lettera ricevuta l'anno scorso da un ragazzo spagnolo ”Ha sofferto tanto perché lui si sentiva un ragazzo ma era fisicamente una ragazza.Ha fattol'operazione e ha cambiato sesso. È andato dal vescovo che lo ha accompagnato tanto, era un bravo vescovo. Poi ha cambiato la sua identità civile, si è sposato e mi ha scritto che per lui sarebbe stata una consolazione venire da me con la sua sposa. Lui che era lei ma è lui. Li ho ricevuti, erano contenti. La vita è vita, il peccato è peccato.”