cronaca

La sfida remiera avrà inizio alle 17 di domenica 1° agosto
58 secondi di lettura
Parte il countdown per il 96esimo Palio del Golfo: la prima manifestazione regionale covid free alla quale potranno partecipare solo 1000 spettatori - i biglietti sono già tutti esauriti - che dovranno essere minuti di green pass oppure di una certificazione che attesti l’effettuazione di un tampone con esito negativo fatto 48 ore prima.



 
 
La tradizionale sfida remiera avrà inizio alle 17 di domenica 1° agosto nello specchio acqueo di fronte Passeggiata Morin. Saranno gli equipaggi femminili ad aprire le gare e a seguire, alle 18, sarà la volta del Palio junior. Alle 19 si terrà la disfida remiere degli equipaggi senior. La premiazione avrà luogo a fine gare. Quest’anno, a causa del Covid 19 e delle conseguenti normative anti contagio, non è stato possibile programmare gli appuntamenti precedenti e successivi al palio del Golfo.




Non si terrà la sfilata il venerdì precedente e neanche la premiazione il giorno successivo così come non è in programma lo spettacolo pirotecnico che tradizionalmente chiudeva la manifestazione. Un imponente servizio d’ordine garantirà la sicurezza degli spettatori e l’osservanza delle misure anti covid durante la disfida.