cronaca

Il video messaggio per sdrammatizzare la situazione
1 minuto e 27 secondi di lettura
"Coronavirus sxxa". Il Movimento Estremista Ligure sdrammatizza la situazione legata al Coronavirus che sta in questi giorni colpendo soprattutto la Lombardia. Popolo storicamente preso di mira dal Movimento che fa dell'ironia la sua natura. Andrea Di Marco già protagonista con Primocanale in diverse occasioni, in un video messaggio su Facebook esprime tutta la sua vicinanza ai Lombardi e lo fa, come sempre, a suo modo strappando un sorriso e una risata in un momento che molti vivono con apprensione.


"Il Movimento Estremista Ligure esprime tutta la solidarietà al popolo lombardo e ai milanesi per questa situazione difficilissima. Perché voi milanesi a noi liguri ci state sulle balle, ma da sani. Noi vogliamo che voi possiate venire da noi, in modo da potervi dire dire di venire da noi". Il video messaggio va avanti: "Tra le misure di prevenzione ci sono quelle di non avere relazioni e non stare a una distanza inferiore a un metro, mai stringere le mani, mai frequentare posti affollati dove c'è allegria e si fa divertimento. Praticamente la vita di un ligure, sempre. Voi Lombardi per sconfiggere il Coronavirus dovete diventare liguri, ma dentro!. Per una volta il moto cambia, non so come si dice in cinese, ma diciamo Coronavirus sxxa!"

Andrea Di Marco è un noto comico che ha partecipato a note trasmissioni che fanno dell'ironia la loro natura come Colorado e Zelig. Di Marco ha fondato il Movimento Estremista Ligure, un gruppo ironico che ha il fine di sbefeggiare i milanesi che arrivano in Liguria per le vacanze e a godersi il mare. E lo fa con i più classici degli atteggiamenti del popolo ligure il tutto tra risate e sberleffi.