sport

Ballardini inserisce Kallon dal primo minuto, novità Bani
2 minuti e 32 secondi di lettura
Due squadre in cerca di riscatto si affrontano questa sera nell'anticipo del turno infrasettimanale di Serie A. Da una parte il Genoa di Ballardini, che vuole rifarsi dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina, dall'altra il Bologna di Mihajlovic, infuriato dopo la debacle in casa dell'Inter. Allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna dirige il sig. Fourneau di Roma.

Dopo 30 secondi c'è già una prima occasione per il Genoa con Fares, che riceve il traversone da Kallon e prova il tiro, murato da Skorupski. Il Bologna risponde con Arnautovic, tiro deviato all'ultimo minuto dal limite dell'area. Dopo un buon ritmo tenuto nei primi minuti, la partita cala d'intensità con il gioco interrotto numerose volte per qualche fallo di troppo.

Al 36° calcia Arnautovic da fuori dopo un fallo subito da Soriano al limite dell'area, Sirigu è bravo ad opporsi, poi sul calcio di punizione l'austriaco calcia alto sulla traversa. Il Bologna negli ultimi minuti cresce d'intensità e arriva più facilmente al tiro, fortunatamente Sirigu rimane attento su Orsolini.

Nella ripresa Ballardini inserisce Behrami per Rovella per dare più intensità al centrocampo rossoblù. Il secondo tempo inizia come era finito il primo tempo, con un Bologna più vivo che trova il vantaggio dopo 4 minuti: su punizione dalla trequarti, sponda al limite dell'area per Hickey che controlla e col sinistro indirizza all'angolino basso.

Alza il baricentro il Genoa subito dopo il gol preso, e al 55° segna l'immediato pareggio: gran cross di Criscito da sinistra che trova la testa di Destro, che trafigge Skorupski. Behrami e Portanova rilevano Rovella e Fares. Al 63° il cross di Hernani è perfetto per il colpo di testa ancora di Destro, ma Skorupski è miracoloso a smanacciare da pochissimi metri. Dentro anche Pandev al posto di Hernani.

Al 70' grande azione di Vignato che viene dentro al campo e scarica per Hickey, ci riprova il terzino che impegna Sirigu. Poco dopo ci prova al volo Arnautovic in contropiede con il pallone che sorvola la traversa.

Al 77° invece si esalta Sirigu, che impedisce il gol di De Silvestri che colpisce di testa su punizione battuta. Ultimi cambi per Ballardini che si affida a Vanhesuden e Ghiglione al posto di Bani e Cambiaso. Mihajlovic risponde inserendo Sansone e Dijks per Svanberg e Hickey.

All'83° episodio che svolta la gara: Vanhusden trattiene Sansone in area di rigore, l'arbitro lo ammonisce e decreta il rigore per il Bologna, trasformato da Arnautovic. Poco dopo è ancora rigore, ma per il Genoa: Bonfazi atterra Kallon, Criscito trasforma dal dischetto per il nuovo pareggio rossoblù.

Arrabbiatissimo Mihajlovic che viene espulso per le continue proteste. 5 minuti di recupero che diventano 5 e mezzo. All'ultimo secondo finale al cardiopalma, con Skov Olsen che di testa colpisce la traversa, poi Soriano da due passi ma Sirigu ancora imperioso.


BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Barrow
All. Mihajlovic

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Bani, Maksimovic, Criscito; Badelj, Rovella; Kallon, Hernani, Fares; Destro
All. Ballardini