sport

Tre punti meritati e d'oro perchè portano l'aggancio al Lecce
1 minuto e 9 secondi di lettura
La vittoria a Milano contro i rossoneri per il Genoa vale potenzialmente la salvezza, al netto di quello che sarà del campionato di serie A. La squadra di Nicola non ha piu' limiti se negli ultimi mesi ha perso solo con la Lazio e pure a testa alta. Il successo nel deserto del Meazza non fa una piega.


Il gol di Pandev su irresistibile slalom di Sanabria, le parate di Perin a dire di no agli attacchi di Ibrahimovic e compagni e poi il raddoppio di Cassata dopo un'azione avvolgente che hanno portato al riposo i rossoblu'. Nella ripresa un po' di sofferenza ma Biraschi, Soumaoro e Masiello hanno fatto gli straordinari. Nemmeno l'infortunio di Behrami, pure lui tra i migliori, ha fatto tremare il Grifone. E' arrivato il gol di Ibrahimovic nel finale, ma il fortino ha resistito, senza peraltro che la squadra rinunciasse a scorribande offensive.

Tre punti meritati e d'oro perchè portano l'aggancio al Lecce. Questo dice la classifica di un campionato in pieno marasma che non si sa se si fermerà ancora per il dramma coronavirus o andrà avanti per conto suo a porte chiuse. Resta l'impressione di un Genoa rivitalizzato da Nicola, il caso piu' emblematico è il rilancio di Sanabria da brutto anatroccolo ad arma in piu', che ora ha gioco, carattere e unità di spogliatoio. Il resto si vedrà.
TAGS