sport

Tra mercato e vicende societarie al via la preparazione
1 minuto e 39 secondi di lettura
 Piove forte sul campo di Neustift dove la squadra di Ivan Juric ha svolto il suo primo allenamento. Una rosa di 30 giocatori che è assolutamente precaria per un mercato appena abbozzato per le vicende societarie e per i giudizi tecnici che Juric dovrà dare. Tra i portieri Zima va in scadenza di contratto, Ujkani potrebbe essere ceduto visto che Lamanna dovrebbe rimanere come vice Perin. In difesa Izzo ha mercato e Munoz lo scorso anno non ha convinto. Sono arrivati Spolli e Zukanovic che aumentano statura e fisicità ma in questo reparto servono ancora rinforzi. A centrocampo il futuro di Hiljemark e Cofie è tutto da scrivere a patto che arrivino pedine affidabili. Infine in attacco se parte Simeone deve arrivare un sostituto e i tifosi aspettano Lapadula. Ponila non è presente. In generale ci sono da sistemare anche Morosini, Rosi e Fiamozzi.

IL RACCONTO DELLA GIORNATA 

Il Genoa è arrivato a Neustift per il primo giorno di ritiro nel centro della Val Stubai, in Austria. Giocatori e staff tecnico sono partiti questa mattina dall'aeroporto di Colombo di Genova con destinazione Innsbruck. Poi la truppa rossoblù è giunta a destinazione alle 11.50 con trenta giocatori (tra cui non figurano Pinilla e Taarabt) Sono comunque gli ultimi giorni sotto la guida di Enrico Preziosi. Il presidente tra pochi giorni venderà il club e segnerà così la fine di un'epoca.

Nel pomeriggio al via la prima seduta di allenamento al centro sportivo di Neustfit. Parte della squadra è scesa in campo per le prime corse, l'altra è rimasta in palestra per compiere degli esercizi di potenziamento muscolare. Circa un centinaio i tifosi arrivati in Val Stubai per seguire i rossoblù di Juric.    

Ecco i giocatori a disposizione del tecnico Juric. Portieri: Perin, Lamanna, Rolandi, Uijkani, Zima. Difensori: Biraschi, Fiamozzi, Gentiletti, Izzo, Munoz, Rosi, Spolli, Zukanovic. Centrocampisti: Cofie, Hiljemark, Laxalt, Lazovic, Morosini, Omeonga, Ghiglione, Rigoni, Veloso. Attaccanti: Gasperini, Galabinov, Ninkovic, Palladino, Pandev, Pellegri, Salcedo, Simeone.