Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Il Don Bosco Basket vince per 74-55 contro il Cimberio Varese nell’incontro valevole per la sesta giornata di ritorno di Serie B – girone A del FIPIC-Campionato Nazionale Basket in Carrozzina.

Avversari determinati ad espugnare il campo dei locali, genovesi grintosi e determinati a mantenere l’imbattibilità e raggiungere la vetta.
Il Don Bosco si schiera con il consueto quintetto iniziale che tanto bene ha fatto in questo campionato, la linea verde composta da Carossino, Giaretti ed Arena, unita agli esperti Pedemonte ed al Capitano Antonio Serio protagonista di una gara strepitosa.

Il primo quarto termina 21 a 14 eppure nonostante il vantaggio si soffre a prendere le misure degli avversari che, pur patendo il pressing attuato dalla squadra di casa, ribattono con veemenza agli assalti del Don Bosco. Il secondo quarto con un parziale di 14 a 8 non consente un distacco considerevole ma gli avversari restano sotto di 13 punti, un buon margine sicuramente ma non tale da incanalare la partita come consuetudine e consentire l’innesto delle seconde linee.
Nel terzo quarto gli avversari tengono il campo molto bene. Coach Carbone sostituisce un Pedemonte leggermente sottotono, gli avversari non demordono e si chiude con un parziale di 19 a 13, partita sempre molto tesa e combattuta. L’ultimo quarto si chiude in parità 20 a 20 nessuna delle due squadre cede ed il punteggio finale di 74 a 55 premia i padroni di casa.

Ora il calendario prevede, in trasferta a Brescia, l’ultima gara contro Camozzi Icaro Basket. Palla a due: sabato 12 Maggio. La meta è vicina.