cronaca

Se ne sta occupando il Movimento cinque stelle
1 minuto e 6 secondi di lettura
La questione dei container di Aldo Spinelli a Genova Cornigliano diventa un caso europeo. E’ il movimento Cinque Stelle a portarlo nel parlamento dell’Unione.

Nel frattempo, dopo circa due settimane di tentativi, è arrivata una risposta ufficiale della società per Cornigliano sui canoni. Ma non una risposta consueta, non abbiamo avuto il piacere di avere un contatto, neppure verbale, con la presidente Cristina Repetto ma solo poche righe via mail. Fa sapere che “L’attuale canone di locazione, considerando un investimento per 4 milioni di euro fatto dall’imprenditore, risulta essere di 8,83 euro a mq, considerando che le infrastrutturazioni rimarranno alla società per Cornigliano”, Ma i quattro euro di fatto che oggi paga continuano a non convincere molti.

"Rileviamo anche noi un trattamento diversificato per il gruppo Spinelli terminalisti. A questo proposito vogliamo che entri in gioco anche il Parlamento Europeo e stiamo presentanto un'interrogazione per comprendere se dal punto di vista normativo questo trattamento di favore sia in merito alle concessioni sia in merito al costo dei container sia approvato e lecito dal punto di vista internazionale" afferma Alice Salvatore, portavoce per la Liguria del Movimento 5 stelle. "Della procedura se ne sta occupando Tiziana Beghin, originaria di Genvova, che ci sta aiutando a presentare questa istanza al Parlamento Europeo".