turismo

La strada dell'entroterra imperiese riapre il 13 giugno
1 minuto e 3 secondi di lettura
Puntata tra preoccupazione e fiducia, quella di Viaggio in Liguria andata in onda ieri sera su Primocanale come ogni mercoledì sera.

Al centro il tema caos autostrade, ma anche i dubbi dei ristoratori. Il vice presidente Fepag Genova, Matteo Costa: "Fatturati intorno al 30% di quello che avremmo fatto lo scorso anno. Purtroppo, in tanti chiuderanno. Continua a mancare la clientela". Da Loano, Elisabetta Cappellutto, titolare di una delle strutture più grandi del ponente: "Apriremo solo a fine giugno. Obiettivo due mesi con presenze al 65% come traguardo massimo". 

Da Savona, le parole dell'amministratore unico di Green Up, la società che gestisce le discariche di Vado Ligure: "Nessuno parlo dello smistamento di mascherine e guanti, un problema ambientale non da poco".

Il nuovo allarme del sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco: "Nel silenzio anche le difficoltà fuori dal comune dei municipi in termini economici".

Tuttavia, con la guida del cucinosofo Sergio Rossi, spazio anche per le note liete rappresentate dalla novità dell'Expo Alta Val Trebbia via web e dalla fiducia di due ristoratori di Monesi che, finalmente, dal 13 giugno potranno ricevere nuovamente turisti con una strada riaperta: "Un sogno, abbiamo atteso questo momento da molto tempo".