CULTURA

L'iniziativa gratuita promossa dall'associazione GV Network nell'ottica di divertirsi responsabilmente

I talenti dei licei genovesi in tre serate all'insegna della musica e del distanziamento

domenica 06 settembre 2020
I talenti dei licei genovesi in tre serate all'insegna della musica e del distanziamento

GENOVA -  Fare musica dal vivo, divertirsi e rispettare il distanziamento sociale. Queste le tre parole chiave dell’evento Genova Vision Endless Summer organizzato dall’associazione di promozione sociale GV Network: tre serate, da martedì 8 a giovedì 10 settembre 2020, sulla terrazza sul mare del Collegio Emiliani di Nervi, dove gruppi musicali e artisti delle scuole genovesi allieteranno il pubblico che potrà godersi anche un apericena e la vista sul mare.

Le serate nascono come spin off dell'evento Genoa Vision, evento che da diversi anni porta i talenti delle scuole superiori genovesi sul palco del Carlo Felice. Quest’anno il ‘talent show’ scolastico non ha potuto tenersi, ma durante l’estate sono stati diversi gli appuntamenti collaterali al Festival Internazionale di Nervi, in cui si sono esibiti diversi artisti provenienti dalle scuole genovesi. "Abbiamo voluto organizzare un altro evento in grande stile per la fine di un’estate che è stata per tutti un po’ particolare", spiega Matteo Altamura, presidente di GV Network . “Abbiamo ancora voglia di divertirci e di far divertire, sempre nel rispetto tutte le norme di sicurezza”.

Obiettivo dell'associazione organizzatrice, GV Network, è quello di promuovere i giovani talenti locali e di accompagnarli verso un'autonomia e affermazione nell’ambito musicale, grazie all’organizzazione di eventi e di concerti in diverse location cittadine. Moltissimi sono i giovani talenti che si esibiranno nel corso delle tre serate, che spazieranno tra diversi generi, dal pop al rock e dal blues al punk. L’ingresso alla serata e ai concerti è gratuito fino a esaurimento posti: al fine di garantire il corretto distanziamento all’interno della location gli ingressi sono limitati, perciò il pubblico avrà la possibilità di monitorare in ogni momento il numero di accessi disponibili sul sito.

(Foto del 2019)




I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place