sport

2 minuti e 25 secondi di lettura
Dopo tre settimane di rinvii e soste forzate a causa delle continue piogge, i Riviera di Savona Mariners tornano in campo ed ottengono una bella vittoria sull'ostico diamante di Carmagnola battendo il BAC con un convincente 17 a 3 continuando così a disputare il campionato della Northwest League ad di sopra di aspettativa. La contemporanea sconfitta dei Wild Ducks con gli Expendables Torino per 8 a 7 rafforza inoltre il primato dei savonesi nella classifica della Liguria Division che si portano a due partite di vantaggio proprio sui valbormidesi.


Di fronte ad un buon pubblico assiepato lungo le recinzioni del campo carmagnolese, un impianto polivalente realizzato in mezzo alle coltivazioni dei celebri peperoni che ricorda molto il mitico Field Of Dreams di Kevin Kostner, le due squadre non hanno tradito le attese dei presenti giocando una partita molto spettacolare e piacevole nonostante il largo risultato a favore dei rivieraschi. In una partita tra squadre ben disposte in campo, la differenza hanno finito per farla la superiorità dei lanciatori savonesi bravi a concedere poco o nulla agli avversari ed un attacco rivierasco in grado di colpire con una certa continuità i lanciatori piemontesi. Anche in questa partita i Mariners hanno messo in mostra una buona rotazione di lanciatori con i giovanissimi Roger Rabellino, Matteo Colombo e l'asso dominicano Deivy Duran, ancora protagonista nel finale di partita. In particolare da ricordare la prova di Matteo Colombo, classe 1998, che al debutto come lanciatore si è reso il principale protagonista della vittoria. Bene anche l'attacco con i soliti Deivy Duran, Yorvi Di casola, Gabriel Medina, Morgan Segneri e Danilo Lugo in evidenza.
“Quattro vittorie in cinque partite, direi che rappresentano un bottino più che incoraggiante in vista della volata finale – il commento dell'allenatore dei Mariners Flavio Pomogranato – i ragazzi stanno giocando molto bene, dopo la sconfitta con i Rookies e le settimane di sosta forzata non era facile ricominciare ma direi che la squadra ha superato egregiamente tutte le difficoltà e possiamo continuare a goderci questo momento di gloria con il primo posto in classifica. Piedi per terra perchè basta una giornata storta o qualche assenza pesante nelle prossime partite per rimettere tutto in discussione ma per il momento la nostra piccola impresa continua...”
Prossimo appuntamento di campionato dei Mariners sarà sabato 8 giugno, ore 16.00 al campo Cameli di Albissola Marina, per sfida di ritorno contro il BAC Carmagnola valida per le partite di interdivision tra i gironi ligure e piemontese. Sabato 1 giugno si gioca invece la terza edizione dell'All Star Game della Northwest con le squadre West ed East formate dai migliori giocatori di tutta la lega. Il play ball di questa speciale e sempre spettacolare partita sarà alle ore 20.30 presso lo stadio del baseball “Paschetto” di Torino, uno degli impianti più belli d'Italia per il gioco del baseball e teatro di alcune partite del mondiale giocato nel 2008.