sport

Ma Gasperini avverte: "Abbiamo fatto in Champions una super prestazione come in campionato"
1 minuto e 3 secondi di lettura
“Siamo riusciti a fare in Champions una prestazione da campionato contro un’avversaria formidabile. Prendiamoci questa soddisfazione”. Parole di Giampiero Gasperini.


La Sampdoria è avvisata. L’Atalanta fuoriuscita dalla sfida di Champions League con il Manchester City, finita 1-1, è tutt’altro che ridimensionata. La squadra di Gasperini resta addirittura matematicamente in corsa per la qualificazione agli ottavi e domenica alle 15, nella sfida del “Ferraris”, di certo non regalerà inconsciamente nulla, malgrado un po’ di inevitabile stanchezza.


La Samp di Ranieri, però, ha dalla sua una condizione atletica confortante, come hanno dimostrato i minuti finali, con tanto di rimonta, contro Lecce e Spal. La squadra lotta e corre, il gioco per adesso non è una priorità. La sensazione è che l’allenatore non intenda rinunciare al 4-4-2, anche se Jankto è acciaccato e Ramirez chiede strada.


Di sicuro al centro dell’attacco tornerà Fabio Quagliarella, che ha smaltito l’affaticamento muscolare. Il capitano e i suoi compagni sono tra l’altro stati protagonisti di un’iniziativa benefica in favore dell’ospedale Gaslini: cuochi per un giorno, in attesa di provare a cucinare la super Atalanta dell’eterno rivale Giampiero Gasperini.