motori

I piloti saranno Solberg ed Huttunen
1 minuto e 18 secondi di lettura
Finalmente è arrivato il tanto atteso momento del debutto per la Hyundai i20 Rally2, la nuova auto pensata per i clienti sportivi della casa koreana e su cui il team di progettisti guidato da Andrea Adamo ha concentrato tutti gli sforzi negli ultimi mesi.
La nuova Hyundai sarà in azione in Belgio al Rally di Ypres dal 13 al 15 agosto nella gara che per la prima volta sarà valida per il Mondiale WRC.

Sui velocissimi asfalti di casa di Thierry Neuville Oliver Solberg e Jari Huttunen, gli stessi piloti che hanno seguito lo sviluppo della nuova auto in numerose sessioni di test, avranno l’onore di guidare per la prima volta la i20 Rally2 in una competizione ufficiale.

Un’auto pensata per essere competitiva su ogni fondo stradale ed in ogni condizione, ottimizzata per facilitare il lavoro dei team privati, per i quali è stata espressamente pensata. Gli ingegneri Hyundai hanno potuto contare sul parere di molti piloti durante lo sviluppo del progetto, tra i quali figurano anche Craig Breen ed Ott Tanak, che in Belgio saranno impegnati nella lotta per la vittoria con le loro WRC+.

Andrew Johns, manager di Hyundai Motorsport Customer Racing: “Dopo un lungo programma di test la prima gara della i20 Rally2 è uno step fondamentale di questo progetto. Siamo consapevoli di avere un ottimo pacchetto adatto a tutte le gare ed ora potremo dimostrarlo sul campo. Ora il programma potrà ufficialmente partire e saremo lieti di supportare tutti i clienti che sceglieranno la nostra nuova auto da rally”.