cronaca

Sette persone soccorse nella notte a Mezzanego
51 secondi di lettura
 Paura nella tarda serata di domenica per una famiglia di Mezzanego, in piena valle Sturla. A causa di un probabile difetto alla calderina nell'appartamento si è verificata la fuoriuscita di monossido di carbonio. Alla fine il bilancio è di 7 persone intosssicate e portate all'ospedale. Si tratta di 5 adulti e due bambini.


La prima a sentirsi male è stata una donna, poi uno dopo l'altro anche gli altri componenti del nucleo familiare. Da lì è partita la chiamata a vigili del fuoco e 118.  

La donna è stata trasportata al San Martino di Genova, tutti gli altri all'ospedale di Lavagna. Nel corso della notte anche un altro uomo è stato trasferito nel nosocomio genovese. Le loro condizioni di salute non risultano comunque gravi.  I pompieri una volta entrati nell'appartamento hanno trovato una perdita nella calderina in funzione nell'abitazione.


Si tratta dell'ennesimo caso di intossicazione da monossido che si verifica a Genova. E' appena di sabato il caso di altre 5 persone sentite male a Sampierdarena per lo stesso motivo.