cronaca

Barbieri, direttore Confesercenti: "Se è il prezzo da pagare per poter lavorare, siamo pronti a farlo"
54 secondi di lettura
 "Se il green pass per tutti i lavoratori è il prezzo da pagare per poter lavorare, siamo pronti a pagarlo": per il direttore di Confesercenti Genova Paolo Barbieri la misura dell'obbligatorietà della certificazione verde per accedere ai locali e per chi vi lavora è una decisione giusta così come ha senso che riguardi tutte le categorie professionali in modo uniforme.

Certo il green pass per le piccole imprese genovesi ha avuto un impatto fortissimo sin dal momento in cui è stato introdotto il 6 agosto scorso, commenta Barbieri: "Pensiamo per esempio a bar e ristoranti solo con sale interne. E' un impatto però che via via è sempre inferiore perché ormai molti stanno aderendo alla campagna vaccinale. I problemi verranno mitigati nel tempo, molti si sono attrezzati".

"Per le piccole imprese l'obiettivo primario è evitare che la stagione autunnale e invernale sia una ripetizione di quella dell'anno scorso. Ricordiamo come anche nel 2020 come quest'anno l'estate era andata bene ma poi nel periodo autunno-inverno le misure restrittive hanno impattato fortemente sulle attività".