sport

Spettacolo straordinario con la sfilata delle auto nel cuore di Genova
1 minuto e 2 secondi di lettura
E' stata davvero una festa nel cuore di Genova per le auto protagoniste della XIX Rievocazione Storica della Pontedecimo-Giovi, una grande novità di questa edizione in collaborazione col CIV del Sestiere Carlo Felice. Chiuse al traffico le due più belle strade del capoluogo ligure i partecipanti si sono esibiti in un carosello di precisione cronometrica circondati da una folla eccezionalmente interessata allo spettacolo davvero unico.

Una grandissima edizione dell'evento organizzato dal Veteran Car Club Ligure. Parterre eccezionale di presenze in questa edizione, basta ricordare le due Mercedes 300 SL, di cui una con le caratteristiche portiere ad apertura nota come “ali di gabbiano”. Due giorni di grandi emozioni con il maxi schermo del Grattacielo Piacentini, il più alto di Genova, che ha mostrato le immagini  e il simbolo del Veteran Car Club Ligure. La prima giornata poi si è conclusa con la cena nella splendida e rinnovata location di Terrazza Colombo.

La domenica mattina un’unica salita della statale dei Giovi, un percorso nuovo, un giro nella pista di Ronco Scrivia e una visita allo stabilimento dell’azienda OMP hanno portato i concorrenti alla conclusione dell’evento a Villa Serra di Comago. Appuntamento quindi alla 20a edizione nel 2018.