cronaca

58 secondi di lettura
La stampa nazionale continua a tenere il ponte Morandi tra le notizie più importanti: tutti si concentrano sullo scambio di email, di cui parliamo nell’articolo nell’apertura principale, tra Ismes e Autostrade, con lo studio del 2016 sullo stato di salute del ponte inviato in tutta fretta nella notte del 14 agosto. La procura, che vuol vederci chiaro, ha disposto il sequestro di un pc e di un telefonino.

Repubblica, questa mattina, ha una lunga intervista al Governatore della Liguria Giovanni Toti, il quale ribadisce la sua priorità: “Il ponte va ricostruito in fretta, il contenzioso con Autostrade rischia di farci perdere tempo prezioso”.

Il Fatto Quotidiano, oltre a riportare la storia della email sospetta, mette in prima pagina un’altra storia legata alla famiglia Benetton: nel 2012, infatti, il parlamento ha approvato una legge che alza, rendendole le più care d’Italia, le tariffe aeroportuali di Fiumicino, scalo gestito dal gruppo Atlantia. “Il bancomat dei Benetton”, titola il giornale di Marco Travaglio.

Anche La Verità si concentra sugli interrogatori di ieri con un taglio polemico: la vicenda di Genova viene ribattezzata “Italia marcia”.