MOTORI

Neve e pioggia non hanno fermato una organizzazione perfetta

Giro dei Monti Savonesi Storico, Mano porta al successo la Toyota Celica

domenica 17 novembre 2019

Da anni frequentatore dei rally storici, l’albese Sergio Mano, con Flavio Aivano, al volante della Toyota Celica St 165 si è aggiudicato la prima edizione del rally "Giro dei Monti Savonesi Storico", disputato ad Albenga con l’organizzazione impeccabile della Asd Sportinfinity. Al secondo posto la Lancia Delta Integrale di Renzo e Alice Grossi, sul gradino più basso del podio Noberasco-Gangi su Bmw M3. Immagini di Alessandro Falabrino e Luca Traverso.


ALBENGA - L’epilogo della settima prova speciale ha, di fatto, sancito il successo nella prima edizione del rally "Giro dei Monti Savonesi Storico" della Toyota Celica St 165 di Sergio Mano e Flavio Aivano, che hanno totalizzato un tempo totale di 54’46”6. Alle loro spalle, a 31”, la Lancia Delta Integrale 16v dei locali Renzo e Alice Grossi e la Bmw M3 di Gabriele Noberasco e Fulvio Gangi, con un ritardo di 1’13”0.

Il quarto e il quinto posto della graduatoria assoluta sono stati conquistati, rispettivamente, da Vigo–Canobbio (Peugeot 309 Gti 16v) e da Politano–Santi (Lancia Delta Integrale 16v), che hanno chiuso a 2’28”4 e a 2’49”9 dai vincitori. Sono uscite dall’ultima prova speciale 36 vetture, a riprova della durezza di un rally che ha entusiasmato il pubblico che ha partecipato numeroso lungo le prove speciali.

Si è conclusa così una gara fortemente voluta dalla Sportinfinity del presidente Domenico Salati, coadiuvato da Franco Peirano e da tanti appassionati. Condizioni meteo proibitive, con neve e pioggia, hanno esaltato l’ottima organizzazione portando al successo la manifestazione che l’anno prossimo diventerà parte integrante del Campionato di Zona e la seconda gara storica dopo il blasonato Sanremo Rally Storico. Organizzatori, commissari e cronometristi hanno superato a pieni voti una prova difficile viste le condizioni meteo.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place