MOTORI

La nona edizione del trofeo ideato da Amici di Nino per ricordare l'appassionato manager torinese , estende alla gara di Albenga il calendario delle gare storiche valide per l'assegnazione dei punteggi.

Giro dei Monte Savonesi, l'edizione 2020 entra nel Memory Fornaca

di Enzo Branda

martedì 25 febbraio 2020

Debutta il Giro dei Monti Savonesi Storico, in programma sabato 16 e domenica 17 novembre 2019 ad Albenga. Una prima edizione che richiama l’attenzione di tanti appassionati di rally. L'iniziativa è partita da Sport Infinity e dal suo presidente Domenico Salati, l’associazione sportiva che ad Andora organizza la Ronde della Val Merula.


ALBENGA - Un riconoscimento di rilievo è stato assegnato al rally Giro dei Monti Savonesi. Ad avvalorare l'elevata qualità della gara organizzata da Sport Infinity, in programma nel mese di ottobre, è infatti stata assegnata la validità per il Memory Fornaca 2020. La nona edizione del trofeo ideato da Amici di Nino per ricordare l'appassionato manager torinese dei rally negli anni '70 e '80, estende alla gara di Albenga il calendario delle gare storiche valide per l'assegnazione dei punteggi, portandola ad un totale di sette round.

Il Memory Fornaca scatterà ad Arezzo nel prossimo mese di marzo col rally delle Vallate Aretine, dove tra l'altro sarà teatro delle premiazioni dei vincitori 2019. Il secondo appuntamento della serie sarà a fine aprile al Valsugana Historic Rally in provincia di Trento e un mese dopo il Rally Campagnolo a Vicenza. Il Rally Lana Storico di giugno anticiperà il Rally Elba Storico, in programma a settembre; ad ottobre il rally savonese del Giro dei Monti Savonesi aprirà il rush mentre al rally La Grande Corsa di Chieri ci sarà la bandiera a scacchi il 6 e 7 novembre.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place